Barbara D’Urso boom: “Un risultato epocale”, trionfo totale

Barbara D'Urso e il boom di ascolti inaspettato
Barbara D’Urso SpyNews

Da un po’ di tempo a questa parte Barbara D’Urso se l’è vista parecchio brutta a livello di audience essendo stata costretta a fare i conti con altre seguitissime trasmissioni in contemporanea alla sua, in particolare con La Vita In Diretta, condotta dal brillante Alberto Matano. Ma ora cambia tutto…

Risultato che ha quasi dell’incredibile per Carmelita, lei basita e i suoi fan al settimo cielo…

Non l’ha di certo presa bene Barbara D’Urso, conduttrice e attrice molto amata ma anche assai criticata dagli italiani, della decisione di due anni fa ormai, di toglierle i suoi due programmi domenicali per fare posto in particolar modo alla messa in onda anche nel pomeriggio del giorno di festa del rotocalco Verissimo, condotto dalla meravigliosa Silvia Toffanin che ha potuto e può ancora contare sul suo appuntamento del sabato.

Poi si è parlato per lei di altre conduzioni e così l’abbiamo trovata per un po’ di tempo su Italia 1 in Prime Time alla guida della nuova edizione de La Pupa E Il Secchione. Tuttavia c’è anche da dire che l’artista campana ha mantenuto il timone del suo Pomeriggio Cinque, sebbene in certi periodi abbia ceduto il passo alla giornalista Simona Branchetti, storico volto del TG5.

Quest’estate poi ci ha deliziati con tantissimi scatti, per lo più in costume da bagno, pubblicati sul suo Profilo Ufficiale Instagram, che sono diventati immediatamente virali. Ma quando a settembre è ritornata con la sua trasmissione del pomeriggio feriale se l’è dovuta vedere a livello di share con un autentico titano, ovvero Alberto Matano che da tre anni conduce La vita In Diretta. Se la sono molto giocata i due, ma lui l’ha praticamente quasi sempre spuntata, ma poi qualcosa è cambiato…

Barbara è ancora la più amata dagli italiani: ed è record!

Difatti, dati alla mano, Carmelita, ha ottenuto un autentico boom, con tanto di record stagionale, grazie al 19,5% di ascolti televisivi. Un risultato davvero notevole che l’ha resa felicissima e che ha fatto scoppiare il cuore di letizia ai suoi fan, che sono ancora molto numerosi e che l’apprezzano non solo come donna, bellissima e solare, ma anche come professionista impeccabile.

Barbara D'Urso e il boom di ascolti inaspettato
Barbara D’Urso vs Alberto Matano Spynews

Un professionista che non ha mai e poi mai dimenticato il suo profondo amore per la recitazione, indimenticabile in tale direzione è stato il suo ruolo ne La Dottoressa Giò. Ma ora non è la fiction a farsi strada nella sua vita e nella sua brillante carriera, bensì il Teatro, che lei ha sempre profondamente amato. Ed è soprattutto per questo motivo, come ha spiegato la stessa nel corso di alcuni incontri pubblici ed alcune interviste, che non ha voluto accettare eccessive proposte televisive, sebbene abbia chiaramente detto che, qualora gli impegni presi in TV non si sarebbero sposati con le date teatrali, lei avrebbe certamente trovato una soluzione.

Del resto si sa che Barbara sia una donna, oltre che dal cuore grande, molto pratica e determinata, che non si ferma innanzi a nulla! Non per nulla anche durante il primo lungo ed estenuante lockdown ci ha tenuto compagnia sul Piccolo Schermo, aggiornandoci costantemente sulla situazione  e cercando  pure di strapparci qualche bel sorriso.