Rai 1, frecciata esplosiva: lo studio si congela

Non c’è davvero pace per l’Azienda di Viale Mazzini e in particolare per la Rete Ammiraglia che è ancora una volta è nel mirino. Piovono critiche in continuazione e anche stavolta il cicaleccio aumenta a dismisura sul Web…
La frittata è stata fatta ed è avvenuta in diretta. Inoltre il video relativo è disponibile su Raiplay ed è diventato in men che non si dica virale. Insomma, nessuno può negare ciò che è stato detto.
Non se l’aspettava proprio nessuno quella frecciatina a dir poco esplosiva e improvvisa che è giunta nel freddo pomeriggio in diretta su Rai Uno. Non è passata affatto inosservata, anche se poi si è buttata sulla risata o meglio in caciara.
Ma intanto il danno era stato bello che fatto e c’è chi in Rete parla anche di clamorosa gaffe. Ma del resto sul Piccolo Schermo e soprattutto quando si parla di trasmissioni che vanno in diretta accade spesso, sia ai grandi professionisti e sia alle persone alla prime armi.
E come si suol dire l’importante è cercare di cader in piedi e prenderla con filosofia e certamente lei lo ha fatto in nome anche della sua lungimiranza e della sua lunga esperienza in TV, oltre che dalla sua innata simpatia. E poi è bastata una battuta e un sorriso per sistemare in men che non si dica la faccenda in studio.
La gaffe della signora della domenica
Ma i telespettatori, decisamente numerosi, se la ricordano ancora bene a distanza di molte ore e ne stanno ancora parlando sui Social. Chi l’ha compiuta è la signora della domenica di Rai 1, ovvero Mara Venier, che mentre stava chiacchierando amabilmente nel suo salotto con Andrea Bocelli che ha presentato il suo nuovo libro, si è lasciata andare a un piccolo errorino. Si parlava del fatto che il tenore nel corso della sua lunga e lungimirante carriera artistica ha avuto l’onore di esibirsi davanti alla Royal Family.

“Tu, Andrea, hai cantato anche davanti alla Regina Elisabetta, a Carlo, a William e… Harry? Ah no, lui non c’è mai è, sempre da un’altra parte!”. Ovviamente la grandissima ironia della donna le ha permesso di salvarsi la faccia e ha in men che non si dica fatto scaturire grosse risate e applausi a non finire in studio.
Poi l’intervista è proseguita in maniera sempre più amabile e nessuno dei presenti ha fatto più riferimento alla piccola gaffe della conduttrice, mentre sul web impazza sempre più il video, che la riguarda.