Amici 22 | Stop al talent: la produzione ha già deciso

Sono molteplici le variazioni che ultimamente i palinsesti stanno subendo per i più svariati motivi, quello più eclatante ad esempio lo abbiamo visto sulla Rete Ammiraglia Rai per via dei mondiali di Calcio trasmessi nel Quatar, ma adesso una novità sembra riguardare pure l’Azienda Del Biscione…
Il cambiamento previsto in questo casa vede in prima persona il padre di tutti i talent, sotto la conduzione impeccabile di Queen Mary, di che cosa si tratta?
Nel corso delle sue innumerevoli stagioni, per altro – lo ricordiamo per dovere di cronaca – la prima edizione, che ha visto trionfare il cantante Dennis Fantina, recava il nome di un famosissimo sceneggiato televisivo statunitense, ovvero Saranno Famosi, cambiato poi in Amici Di Maria De Filippi per esigenze di copyright, il padre di tutti i talent ha indubbiamente sfornato numerosissimi talenti.
Talenti compresi sia nel settore del canto che della danza, e oltre ad essi talvolta anche di qualche liason sentimentale, una per esempio particolarmente recente è quelle nata tra la ballerina professionista, per altro anche lei ex allieva che ha trionfato nella sua edizione, Giulia Stabile, e il cantante Sangiovanni.
Per i due possiamo proprio dirlo dunque “galeotto fu Amici”, che tiene compagnia in fascia pomeridiana tutti i giorni agli ascoltatori della prima ora dove vengono mostrate delle prove degli allievi, ma ora sembra sia in corso un cambiamento non di poco conto…
Annunciato su Twitter il cambio di collocazione di palinsesto
La notizia possiamo dire che è giunta attraverso un tweet come una doccia fredda dell’ultimissima ora proprio dalla pagina Twitter ufficiale del programma, ma di che cosa si tratta?

La direzione sembra aver deciso che quello della data di martedì 13 dicembre sarebbe stato nella stagione attuale l’ultimo appuntamento in daytime e il prossimo sarà stato fissato a ridosso di Natale, precisamente il 23 dicembre.
Una data quella scelta che per altro non sarà fatidica solo per il talent condotto dalla moglie di Maurizio Costanzo, ma anche per un altro programma di punta della Rete Ammiraglia Rai, ovvero Ballando Con le Stelle, condotto dalla mitica Milly Carlucci che vedrà la sua finalissima in cui verrà decretato il vincitore. Il padre di tutti i talent -invece- proseguirà sino alla primavera inoltrata del 2023. Si tratta comunque di una scelta che non è il primo anno che la vediamo, dal momento che anche in altre edizioni si è sempre verificata nel Periodo Natalizio. I telespettatori- dunque- possono, almeno per ora, tirare un bel sospiro di sollievo.