Netflix, aumenti vertiginosi: abbonati in fuga

Netflix (Pixabay)

Ecco in arrivo delle novità riguardanti Netflix, il prezzo per gli abbonati cambierà radicalmente. Vediamo assieme cosa succederà.

Netflix è una piattaforma streaming molto amata in tutto il mondo che permette di guardare migliaia e migliaia di film, documentari, serie televisive o cartoni animati. Il massimo successo lo ha raggiunto durante la pandemia, grazie anche ai suoi prezzi molto accessibili a tutti quanti. Sembrerebbero però in arrivo aumenti vertiginosi che vedranno la fuga di moltissimi utenti. Ecco cosa succederà.

Sembrava troppo bello per essere reale; una piattaforma che ci permettesse di rilassarci davanti alla televisione ad un prezzo bassissimo. In molti se lo sarebbero aspettato e quel giorno sembra essere giunto: nuovi rincari per Netflix.

Sarà sicuramente il primo annuncio di una lunga serie, tanto che Disney+ ha deciso di prendere spunto dai “Re dello streaming”, aumentando ai propri abbonati il prezzo mensile. Attualmente è avvenuto soltanto in America, ma l’Italia sta già sentendo il fiato sul collo e presto questa novità arriverà anche qui. Non tutti sono disposti a pagare per un abbonamento più caro e in molti rinunceranno ai vari streaming per cercare di risparmiare un po’.

I più appassionati di cinema o serie tv non presteranno molta attenzione a questa strategia di business, rinunciare a Netflix sembra essere più complicato di quanto si potesse pensare.

Le novità per gli abbonati della piattaforma streaming

Come ben sappiamo, la piattaforma streaming, ha da sempre proposto ai propri utenti diversi abbonamenti a cui poter fare riferimento. Partendo da uno di 5,49 euro e finendo con quello di 17,99 euro, le offerte presentano delle diverse caratteristiche, come lo schermo in SD, Full HD o HDR/UHD. L’utente è libero di scegliere quale abbonamento faccia al caso proprio, libero da ogni pubblicità o inserzione.

O perlomeno è stato così finora, le cose sembrano essere cambiate e le novità non sono per nulla positive. Presto vedremo le noiose pubblicità all’interno di Netflix che si inseriranno sul piano base.

Netflix (Pixabay)

Come se non bastasse esso salirà a 7,99 euro anziché 5,49 euro. Le inserzioni partiranno ogni sessanta minuti e dureranno all’incirca tra i 15 e i 30 secondi l’una per un totale di quattro minuti che sicuramente faranno imbestialire lo spettatore. I rincari di Netflix arriveranno dunque ad una quota del 40%, bisogna però sottolineare che i piani aventi le pubblicità avranno un prezzo ridotto. Ciò nonostante dobbiamo ancora aspettare una notizia ufficiale che ci confermi le terrificanti novità della piattaforma.