Alfonso Signorini disperato, che batosta: non ce l’ha fatta

Nuova pessima batosta per Alfonso Signorini
Alfonso Signorini SpyNews

Sta attraversando un periodo piuttosto nero il conduttore del GF Vip Alfonso Signorini, un’edizione del padre di tutti i reality pepatissima e scoppiettante per il pubblico a casa e del tutto ingestibile per la produzione e per il conduttore. Ora però è arrivata una nuova pesante batosta per il direttore di Chi.

Non c’è affatto pace per Alfonso Signorini, la stagione televisiva 2022/2023 per l’uomo verrà con molta probabilità ricordata come un pesante macigno. Non è riuscito nemmeno a godersi una breve vacanza a Cortina per via di una shitstorm che lo ha colpito sui Social. Ma i guai per lui non sono ancora finiti.

Sebbene il palinsesto dell’Azienda del Biscione nella stagione attuale non abbia subito grandi rimaneggiamenti, lo stesso invece non si può dire per quello dell’Azienda Di Viale Mazzini, per via dei mondiali di Calcio dal Qatar, che hanno visto trionfare l’Argentina. Molte delle trasmissioni della Rete Ammiraglia Rai dunque si sono visti ricollocare e altre invece hanno subito un vero e proprio standby.

Ora  però che i mondiali sono finiti il palinsesto si sta riassestando secondo la sua formula originaria, ma uno degli spettacoli di punta della Rete Ammiraglia Rai che ha proseguito abbastanza regolarmente la sua programmazione è stato lo show danzereccio del sabato sera di Milly Carlucci, ovvero Ballando Con Le Stelle.

Ma in che cosa consiste il duro colpo che si è abbattuto senza pietà sul conduttore del GF Vip? A quanto pare sembra che sia arrivato in una serata dove a giocarsela erano svariate trasmissioni di punta della propria Rete, ma due in particolare, una su Rai Uno e una su Canale 5.

Il GF Vip se l’è vista brutta contro la semifinale di Ballando Con Le Stelle

Si era già tempo addietro preannunciata una puntata ancora più scoppiettante del solito, quella del GF Vip che è andata in diretta sabato 17 dicembre 2022, dove pareva che Signorini avesse tessuto un trama particolare volta a rimettere almeno un po’ di ordine nella Casa, sempre più fuori controllo. Due anche le new entry; ovvero l’ex tronista Davide Donadei e l’attrice Nicola Murgia. Tuttavia il GF Vip non aveva fatto i conti con la semifinale di Ballando Con Le Stelle.

Nuova pessima batosta per Alfonso Signorini
Signorini stracciato da Milly Carlucci a livello di share SpyNews

Nella serata di sabato 17 dicembre 2022 sono andate quindi in onda in contemporanea la semifinale di Ballando Con le Stelle su Rai Uno e l’appuntamento con il GF Vip. Entrambe le trasmissioni hanno avuto i loro alti e bassi nel corso della stagione, la prima in particolare con l’infortunio di Gabriel Garko nelle puntata precedenti che aveva gettato nello sconforto i fan. Tuttavia gli ascolti del programma danzereccio sono stati nettamente superiori rispetto al padre di tutti i reality.

Oltre al graditissimo ripescaggio di Luisella Costamagna, il programma di Milly ha visto uno share della bellezza di 26.1% con 3.465.000 telespettatori, mentre lo share raggiunto dal GF Vip ha visto un valore di 16.3%, pari a 2.104.000 spettatori. Una differenza non di poco conto. Riuscirà dunque l’accorto Alfonso Signorini a risollevare gli ascolti del GF Vip, considerando che il suo traguardo è previsto entro la primavera del 2023? Il tempo a disposizione pertanto non manca.