Maneskin esagerati | Rock e Follia: sul palco é successo di tutto

Damiano-dei-Maneskin (ANSA Foto)

E’ arrivato il momento delle polemiche anche per i Maneskin. In queste ore è circolato un video che ha fatto imbestialire in molti. Ecco cosa è successo.

I Maneskin sono senza ombra di dubbio uno tra i gruppi rock con più popolarità attualmente al mondo. La band, composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan ha scalato le vette del successo, portando il rock italiano anche all’estero. I quattro giovani sono sempre stati molto lontani dai gossip e dai riflettori, ma in queste ore è diventato virale un video di un loro concerto che ha fatto molto discutere. Ecco cosa è successo.

Il gruppo si è formato a Roma nel 2016 e da allora non si sono più fermati. Raggiunsero il successo nel 2017, quando decisero di voler partecipare all’undicesima edizione di X Factor Italia. La forte personalità e il loro stile li ha fatti notare immediatamente dal pubblico e dai giudici.

Nonostante non abbiano vinto quell’edizione e si siano classificati al secondo posto, i Maneskin hanno immediatamente sfondato nel mondo della musica. L’anno seguente alla loro partecipazione al programma, la band ha pubblicato il primo album Il ballo della vita, con brani che hanno scalato le vette della musica italiana come Torna a casa. Potremmo però dire che il vero successo lo hanno raggiunto partecipando alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo, dove hanno trionfato. La vittoria del festival li ha portati all’Eurovision Song Contest per rappresentare l’Italia. Anche qui, i Maneskin hanno trionfato contro tutte le altre nazioni Europee e hanno raggiunto la notorietà anche fuori dall’Italia.

I Maneskin si sono dunque affermati sulla scena mondiale, pubblicando brani in lingua inglese per entrare anche nelle classifiche internazionali. Ma cosa avrebbero fatto di tanto sbagliato in questi giorni?

Polemica sui social: “Siete degli irrispettosi”

Il forte successo anche fuori dall’Italia li ha portati ha fare tournee internazionali e ad essere conosciuti da tutti quanti. Qualche giorno fa, i quattro giovani stavano concludendo il loro tour americano proprio a Las Vegas. Si trattava sicuramente di una data molto importante, ma il loro comportamento è stato giudicato da molti come esagerato e irrispettoso. Ma cosa hanno combinato i Maneskin?

A mostrare le immagini che poi sono diventate virali, sono stati gli stessi ragazzi con un post su Instagram. Il video mostra i quattro componenti della band intenti a distruggere gli strumenti. Un gesto non troppo originale visto che il primissimo a farlo fu Pete Townsend, degli Who.

Thomas-e-Victoria-che-distruggono-gli-strumenti (ANSA Foto)

Sotto al post pubblicato, i Maneskin hanno scritto: “Questo non era affatto previsto e forse abbiamo un po’ esagerato, ma ci è piaciuto“. In compenso sembra non essere piaciuto ai loro fan, che li hanno accusati di aver compiuto un gesto “anacronistico”, misto ad un’insopportabile esibizionismo. Inoltre hanno ritenuto che rompere gli strumenti in quel modo, non fosse nient’altro che uno schiaffo in faccia a chi non può permetterselo. E voi da che parte state? Credete che si trattasse di una semplice performance stile anni ’70 o di un gesto infantile e poco credibile?