Palinsesto Rai stravolto: saltano le puntate natalizie, conduttore sospeso

Ci stiamo sempre più avvicinando al Natale, tanto che oggi, in data 23 dicembre 2022 ci troviamo già alla vigilia della famosa Festa, pertanto tutto si sta adattando al clima natalizio, comprese soprattutto le trasmissioni TV, ma per una in particolare, punta di diamante dell’Azienda di Viale Mazzini pare che non sarà così.
Trasmissione di punta della Rai sospesa per quel che riguarda le puntate natalizie. Quale è e che cosa è successo?
E’ da moltissimi anni una graditissima consuetudine che i programmi televisivi, anche e soprattutto quelli delle Reti Rai e Mediaset, adattino gli studi man mano che ci avviciniamo al Natale in modo tale da rendere il più possibile l’atmosfera natalizia.
Alcuni addirittura talvolta arrivano anche a costruire, quando e se specialmente il palinsesto non prevede la loro messa in onda il giorno stesso di Natale o nei giorni appena antecedenti, dei veri e propri speciali natalizi. Un chiarissimo esempio in tale direzione fu Natale & Quale Show, dal momento che nel periodo natalizio il programma condotto da Carlo Conti era già terminato.
Questa volta però ed essere rimasto vittima dei rimaneggiamenti del palinsesto della Rete Ammiraglia dell’Azienda di Viale Mazzini è stato un programma di punta e ad appuntamento quotidiano a dir poco seguitissimo, che non è andato in onda in data 22 dicembre e non andrà oggi, venerdì 23 dicembre 2022, dando appuntamento al pubblico dopo Santo Stefano.
La Vita In Diretta sospeso, al posto di Matano un noto programma canoro.
Ad essere momentaneamente fuori del palinsesto e quindi a non godere delle puntate natalizie sarà il talk show più famoso di Rai Uno, punta di diamante dell’informazione condotto da Alberto Matano, ovvero La Vita in Diretta. Al suo posto è prevista una speciale messa in onda di un famosissimo programma canoro, risalente ancora alla metà del XX secolo.

Nelle date del 22 e 23 dicembre quindi speciale appuntamento con Lo Zecchino D’Oro, giunto alla bellezza della sua 65a edizione. Non dimentichiamoci difatti che tale format ha contribuito in passato al lancio di una famosissima e bravissima cantante italiana tutt’ora molto amata, soprattutto dai più piccoli nonostante la sua età. Una donna per cui, specie a livello di bellezza e aspetto il tempo si è letteralmente fermato, stiamo parlando di Cristina D’Avena.
Grandissimo padrone di casa per la finale del programma prevista proprio per la vigilia di Natale sarà il direttore artistico stesso dello Zecchino D’Oro, ovvero Carlo Conti, che avrà l’0nore di proclamare il vincitore/vincitrice tra i 14 brani in gara, suddivisi per 7 ad appuntamento tra il 22 e il 23, che avremo modo di riascoltare per intero nella puntata della vigilia. Che sia per caso previsto anche un cameo di Alberto nel corso delle puntate dello show canoro, in modo tale da rivolgere al pubblico a casa i suoi auguri per le festività natalizie? Non ci rimane che attendere.