Leonardo Pieraccioni rompe il silenzio: “Servono le pasticche”, fan preoccupati per le sue condizioni

Il dramma di Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni SpyNews

Impossibile non conoscere, soprattutto per gli amanti della commedia italiana, il regista e attore toscano Leonardo Pieraccioni. Da un po’ di tempo a questa parte però la sua figura e la sua arte cinematografica sembrano essere passate leggermente per così dire in sordina. Si è anche vociferato su alcuni problemi di salute riguardanti il regista, che ora però ha rotto il silenzio.

In che modo Leonardo Pieraccioni ha rotto il silenzio sul suo stato di salute che ha tanto messo in allarme i fan? Prima ci conviene fare un salto indietro.

Classe 1965, segno zodiacale Acquario, Leonardo Pieraccioni si fa notare da giovanissimo in svariati programmi televisivi ma la vera svolta della sua carriera arriva all’età di 30 anni nel 1995: allora Leonardo avrebbe dovuto recitare nel cinepanettone Selvaggi per la regia del compianto Carlo Vanzina, diventato un assoluto tormentone delle feste natalizie, ma il suo contratto venne stracciato in quanto gli fu proposto di dirigere I Laureati, pellicola che lo consacrerà alla regia.

Seguono poi numerosissimi successi al botteghino, anche se, per dovere di cronaca, va detto che rimane nella storia Il Ciclone come suo film iconico. Ad ogni modo Leonardo sin dai suoi esordi farà la conoscenza di colui che sarà poi importantissimo nel corso della sua carriera. Stiamo parlando di un conduttore ancora oggi molto amato e seguito.

Il programma dove avviene questa importante conoscenza è Un Ciack Per Artisti Domani, condotto dall’allora ventenne debuttante Carlo Conti. Oggi il conduttore è particolarmente in auge per la conduzione di svariati programmi, tra cui Tale & Quale Show, che a breve vedrà la messa in onda della sua versione con concorrenti amatoriali e non vip, oltre che essere il direttore artistico de Lo Zecchino D’Oro.

Un commento di Pieraccioni ad un post di Conti stempera la tensione

Leonardo, proprio nella trasmissione incentrata sull’imitazione delle icone della musica italiana e internazionale, era stato invitato in una vecchia edizione in qualità di giudice. Segno evidente della sua amicizia con Carlo, col quale, non va nemmeno dimenticato, possiede un’ulteriore amicizia in comune, quella col comico Giorgio Panariello,

Il dramma di Leonardo Pieraccioni
Il post di Carlo Conti con il commento salace di Leonardo Pieraccioni SpyNews

Proprio Carlo e Giorgio di recente sono apparsi insieme in uno scatto Instagram sul profilo del primo, dove li si vede intenti a leggere un menù in un ristorante, ancora apparentemente indecisi su che cosa mangiare. E’ proprio qui che non è passato inosservato un commento del regista toscano che ha confermato il tutto come una parentesi comica.

Conti infatti aveva già scherzato sulla propria vista dicendo nella didascalia che se la pressione era a posto, la vista lo era di meno. Il commento di Pieraccioni non si è fatto attendere: “Ordinate un pasticcio di pasticche per la prostata e poi via a nanna”. Ad esso non sono mancati ulteriori commenti costituiti da un’orda di risate, soprattutto da parte di altri colleghi vip, che hanno trasformato il tutto in un immancabile siparietto comico.