Anna Oxa sparisce | Arriva l’annuncio ufficiale: non ci sono più speranze

I motivi sulla sparizione di Anna Oxa
Anna Oxa SpyNews

Per molti anni è innegabile che l’indiscussa artista con la A maiuscola del mondo delle sette note Anna Oxa ci abbia fatto tanto sognare con la sua musica e con le sue canzoni, i cui testi spesso si sono rivelati indimenticabili. Le sue canzoni spesso sono ancora cantante anche in giro per strada, ma da un po’ di tempo a questa parte l’artista sembra essersi resa irreperibile.

Che fine ha fatto Anna Oxa e a che cosa è dovuta la sua scomparsa dalle scene che sta per altro molto preoccupando i suoi fan della prima ora? Si tratta di un ritiro effettivo o solo di una mossa tattica?

Classe 1961, segno zodiacale Toro, Anna Oxa è da molti anni presente sul panorama musicale italiano ed è una cantante senza ombra di dubbio molto amata nel mondo delle sette note. I suoi successi sono ancora molto ascoltati e cantati dal grande pubblico anche nelle più svariate parti della giornata, essendo al sua una musica molto orecchiabile e che, come si suol dire, tiene molta compagnia.

Alcuni dei grandissimi suoi successi che possiamo citare e che per coloro che hanno vissuto i suoi anni d’oro sono impossibili da dimenticare rispondono ai titoli di Mezzo Angolo Del CieloTutti I Brividi Del MondoSenza PietàQuando Nasce Un Amore ma si potrebbe continuare all’infinito.

Anna inoltre è anche stata, il che è innegabile, praticamente di casa per moltissime edizioni del Festival Di Sanremo, dove per altro è anche divenuta famosa per averne calcato il palcoscenico a piedi scalzi. Una moda che è stata molto seguita anche da altre cantanti nelle edizioni successive. ma a far parlare di Anna ora è una sua assenza che si sta prolungando da troppo tempo, che ne è stato di lei?

Anna Oxa, la prolungata assenza spiegata in un tweet

Si era molto temuto che l’artista avesse deciso di mettere la parola fine alla sua carriera da cantante e la cosa sarebbe stata un duro colpo al cuore per tutti gli amanti, davvero numerosi, della sua musica e delle sue canzoni. Ma fortunatamente così non è stato, anzi, è ben risaputa ora la notizia della sua imminente partecipazione a Sanremo 2023.

I motivi sulla sparizione di Anna Oxa
Anna Oxa in una vecchia edizione di Sanremo SpyNews

A spiegare la sparizione dalle scene, fortunatamente temporanea di Anna è un tweet apparso in Rete, dove un testo sembrerebbe esplicare in maniera assai esaustiva la faccenda. I motivi dunque non sono dovuti ad una scelta dell’artista su una strada diversa dalla musica ma con molta probabilità ad un suo ritiro temporaneo al fine di prepararsi al meglio.

I fan della cantante pertanto possono dormire sonni tranquilli: Anna non si è ritirata dalle scene musicali, la sua sparizione con tutta probabilità, anzi quasi con sicurezza, è dovuta alla sua scelta di lavorare alacremente sul suo nuovo prodotto in vista della nuova edizione della kermesse canora, ma non è nemmeno da escludere che possa esserci dietro anche qualche vincolo di tipo contrattuale. Non resta quindi che attendere l’avvio della nuova edizione di Sanremo per poterla nuovamente ammirare in tutto il suo splendore e con un brano nuovo che conquisterà i cuori dei fan e del grande pubblico.