Lorella Cuccarini torna in Rai, che affronto: pubblico in tilt

Il ritorno in Rai di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini SpyNews

Sta circolando la notizia di un ritorno in Rai da parte della bionda Lorella Cuccarini, attualmente impegnata in Mediaset come insegnante di canto presso la scuola di Amici. Grande sorpresa per il grande pubblico.

Dopo essere passata in Mediaset nella prestigiosa scuola del padre di tutti i talent, per Lorella Cuccarini sembra previsto un ritorno in Rai.

Stiamo parlando di una showgirl che si è fatta subito notare sin dai suoi primissimi esordi come ballerina e cantante sul Piccolo Schermo, in particolare di lei sono ancora molto ricordati i suoi brani, accompagnati da splendide e coloratissime coreografie, Sugar Sugar e il ben più famoso La Notte Vola, diventato poi sigla di Odiens e che nel 2001 ha dato il nome ad una gara canora, replicata in TV poi nel 2004.

Inoltre per i cosiddetti boomer, come si dice al giorno d’oggi dopo l’avvio della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi, Lorella è particolarmente ricordata per la conduzione di svariatissime edizioni di Paperissima Errori in TV, affiancata da Marco Columbro, altra iconica figura umoristica della TV italiana.

Un passaggio di Rete lampo per Lorella

Con il passare del tempo però, la donna sembra essersi spostata su altri generi per quel che concerne la televisione, ma senza mai staccarsi del tutto dalla sua arte. In molti hanno avuto modo di vederla come co-conduttrice assieme ad Alberto Matano del contenitore pomeridiano La Vita In Diretta, purtroppo però in questo caso si è trattato di un sodalizio che non ha avuto futuro.

La stessa Lorella infatti ha lasciato la trasmissione alla fine della stagione 2019/2020, andata in onda in studio nonostante il lockdown, per motivi legati a dissidi con il collega. Galeotta è stata poi una chiacchierata con Maria De Filippi che l’ha invitata ad Amici in qualità di insegnante di danza, passata poi alla cattedra di canto dopo l’abbandono di Arisa. Ma ora gira una voce su un altro possibile cambio di rotta per la bionda Lorella, in che senso e dove?

Il ritorno in Rai di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini nello studio di Amici Di Maria De Filippi SpyNews

Lorella ora potrebbe cambiare di nuovo Rete?

La voce riguardava un possibile ritorno di Lorella in Rai, il che poteva in effetti sembrare molto strano dal momento che, vista anche la sua lettera rilasciata dopo l’abbandono di La Vita In Diretta se ne era andata praticamente sbattendo la porta, ma sempre da signora quale è. La risposta al quesito è apparsa in un tweet.

In esso si parla del Festival Di Sanremo 2023 e sono elencati tutta una serie di duetti, facenti parte da tempo della consueta formula del Festival, in uno di essi appare dunque il nome di Lorella accanto a quello del cantante Olly. Tutto lascia quindi pensare che Lorella ritornerà solo per cantare e solo per una serata, mantenendo il suo posto ad Amici in Mediaset dove non nasconde di trovarsi molto bene e di sentirsi particolarmente a casa.