Fuga romantica di San Valentino, resta in Italia: ecco 3 mete imperdibili

Le-tre-mete-per-una-fuga-romantica (Freepik)

Quali sono le tre mete ideali per una fuga amorosa il giorno di San Valentino? Ecco delle alternative originali tutte in Italia.

Il giorno di San Valentino è alle porte e le idee per passarlo con la propria dolce metà sono spesso banali. Cadere nei cliché è un rischio al quale si può incombere il giorno più romantico dell’anno. Tuttavia esistono delle alternative che non tutti prendono in considerazione. Ecco le tre mete imperdibili tutte all’italiana.

Le sorprese il giorno di San Valentino possono essere tante. Sicuramente tra le più apprezzate ci sono le rose rosse per le donne o una scatola di cioccolatini.

Anche peluche o cuscini con una vostra foto stampata sopra possono essere un’ottima alternativa regalo. Quadri, album e polaroid dei vostri momenti più felici possono essere un ricordo semplice ma allo stesso tempo significativo. Quando si tratta del giorno più romantico dell’anno è fondamentale non preoccuparsi di essere troppo smielati. Tra le tante opzioni che potete donare al vostro partner una delle più richieste è un mini-viaggio per passare un po’ di tempo assieme. Spesso però si è indecisi sulla meta e non si vuole spendere troppi soldi. Città come Verona, Venezia, Roma o Firenze sono all’ordine del giorno, eppure paiono troppo scontate.

Ecco tre alternative ideali per rimanere in Italia ma allo stesso tempo stupire il vostro partner. Si tratta di luoghi super romantici e sopratutto molto originali.

Dalla Lombardia alla Puglia. Ecco le tre mete che non devi lasciarti scappare

La prima opzione che puoi prendere in considerazione è quella di visitare il Lago di Como, in Lombardia. Un luogo a prova d’amore e super rilassante. Nelle sue vicinanze è possibile vedere la bellissima Villa Carlotta e Villa del Balbianello. Soggiornare vicino al lago è molto semplice, data la vasta quantità di Hotel, appartamenti o B&B. Per quanto riguarda la cena, in molti consigliano la Cantina Follie, un luogo ideale per assaporare i migliori vini.

La seconda meta possibile è quella di Gradara, nelle Marche, premiata addirittura come città dell’amore. Il borgo e il castello fiabesco renderanno perfetta l’atmosfera il giorno più romantico dell’anno.

Gradara-Lago di Como-Trulli (Freepik)

Per ultima, ma non per importanza, un’ottima opzione è quella di visitare i Trulli, in Puglia. Soggiornare all’interno di queste particolari abitazioni renderà il vostro San Valentino più interessante e speciale. Si trovano ad Alberobello, Polignano a Mare in provincia di Bari. Sarà possibile vedere il bellissimo mare pugliese e addormentarsi con l’odore di salsedine.
Insomma, ecco le tre alternative tutte all’italiana che sicuramente non avevi ancora preso in considerazione.