Flop Maria De Filippi: “Sta raschiando il fondo”, fan disperati

Rischio per Maria De Filippi
Maria De Filippi SpyNews

La moglie di Maurizio Costanzo in tempi recenti non se la sta passando affatto bene, la preoccupazione dei fan è altissima.

Tempi duri per la meravigliosa Queen Mary, a quanto pare sembra che la conduttrice di Amici e di Uomini e Donne stia un po’ perdendo il suo proverbiale appeal.

È ormai da moltissimi anni che va in onda il seguitissimo programma condotto da Maria De Filippi C’è Posta Per Te. La trasmissione, forse i più accorti cinefili lo sanno, prende il nome da una vecchia pellicola che vedere come protagonisti Meg Ryan e Tom Hanks. In tempi recenti è diventato uno speciale appuntamento del sabato sera su Canale 5.

Anche nella scorsa stagione televisiva si è confermato un autentico successo, prendendo l’avvio nel gennaio del 2022 e reggendo a testa alta la co concorrenza su Rai Uno di Tali e Quali condotto da Carlo Conti. Quindi si è sempre confermato un prodotto mediatico di autentico successo che nessuno a livello di share è mai riuscito a scalfire. Per lo meno fino ad ora.

Il contenuto del programma

La trasmissione vede come protagonisti alcune persone che hanno faccende in sospeso con parenti lontani o chiedono perdono al partner. In un primo tempo ricevendo una missiva dal postino e poi successivamente al mittente in studio verrà rivelato se l’altra persona ha accettato l’invito.

Dal 2014 è presente in studio una seconda busta che fa da divisorio fra i due in studio, che la persona convocata può decidere se far rimuovere oppure no, a seconda se ha deciso o men di perdonare l’altro/a. Insomma le carte in regola per il successo ci sono tutte, ma ora se la sta vedendo particolarmente brutta.

Rischio per Maria De Filippi
Maria De Filippi nello studio di C’è Posta Per Te SpyNews

Una concorrenza che spaventa troppo

Sulla programmazione di C’è Posta Per Te è indubbio che non ci sia alcun intoppo, dal momento che va in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Il suo appuntamento di sabato 11 febbraio tuttavia è innegabile che potrà essere messo seriamente in crisi da un altro evento di portata non indifferente, stiamo parlando della finale di Sanremo 2023, in cui si conoscerà il nome del vincitore.

Un tweet in tale direzione, molto cliccato, ha espresso scetticismo. Il grande pubblico per l’appunto pensa che buona parte di esso sarà sintonizzato su Rai Uno per conoscere il nome del vincitore o della vincitrice di Sanremo 2023 e che il programma di Maria De Filippi rischia davvero di passare parecchio in sordina. Trattandosi di due Big assoluti della TV italiana lo scontro a livello di share si preannuncia abbastanza infuocato, non ci resta dunque che rimanere sintonizzati e augurare che vinca il migliore!