Amadeus sceglie le conduttrici: spunta un retroscena clamoroso, già pronta per il 2024

Amadeus ha già scelto la prossima co-conduzione
Amadeus Spynews

Si è appena conclusa l’edizione 2023 del Festival di Sanremo e già si guarda a quella del 2024. Spunta il nome della nuova co-conduttrice.

Anche quest’anno la nota kermesse ha fatto il boom di ascolti. È stata la quarta volta che Ama ha rivestito il ruolo sia di conduttore che di direttore artistico. Vincente è risultata la scelta di farsi accompagnare per tutte le cinque serate sul palco del Teatro Ariston da Gianni Morandi. Apprezzatissime anche le co-conduttrici, così come i vari ospiti.

Fra di essi hanno suscitato maggiori consensi Al Bano e Massimo Ranieri, che nel corso della seconda puntata hanno duettato insieme al cantante di Monghidoro. Tuttavia anche le esibizioni in veste di special guest di Gino Paoli e Ornella Vanoni durante la finalissima, hanno sciolto i cuori dei più.

Applauditissima è stata pure la serata dedicata esclusivamente ai duetti. Il vincitore è risultato anche in quel frangente Marco Mengoni, che poi ha conquistato in toto il Festival. Subito dopo di lui in classifica Lazza e Mr. Rain. Un podio molto apprezzato dai telespettatori, che avevano già dato per vincitore fin dalle prime battute il cantante di Ronciglione.

Una gran parata di ospiti

Tuttavia, al di là della gara e dei vari ospiti canori che si sono intervallati sul prestigioso palco, ci sono state anche altre stelle che hanno illuminato il Teatro Ariston. Attori e attrici molto amati/e dal grande pubblico italiano, nonché vere star della fiction Made in Italy. Abbiamo dunque visto parlare dei loro prossimi impegni televisivi, targati Rai Uno, la meravigliosa Elena Sofia Ricci, così come l’affascinante Francesco Arca.

Pure i ragazzi di Mare Fuori, che sta ottenendo un clamoroso successo su Rai Play, hanno avuto il loro momento di gloria. Presente anche Carolina Crescentini, che nella serie svolge il ruolo della direttrice del carcere. Ed è proprio nella fitta schiera delle grandi attrici che Amadeus avrebbe cercato la nuova co-conduttrice per l’edizione 2024 del Festival.

Amadeus ha già scelto la prossima co-conduzione
Sarà Luisa Ranieri la prossima co-conduttrice di Sanremo? SpyNews

Spunta il nome della possibile co-conduttrice per il 2024

Si tratta di Luisa Ranieri, che ha stregato tutti quanti con la sua mise mozzafiato nel corso della finalissima. Uscita a tarda serata ha parlato della sua carriera e in particolare della serie TV dedicata al personaggio di Lolita Lobosco. E nel farlo, tra una battuta e un sorriso, ha anche lanciato una potente miccia nei confronti del conduttore.

In poche parole ha sostenuto di essere belle che pronta per essere al suo fianco nella nota kermesse il prossimo anno. Lui non ha né smentito né confermato la notizia, sebbene tra pochi giorni, come lo stesso ha annunciato, inizierà già a lavorare alacremente alla prossima edizione. Pare infatti più che certo che sarà ancora una volta lui a tenere le redini dell’amatissima manifestazione canora.