Unghie corte o lunghe? Sei fuori moda così: ecco la tendenza 2023

Quale è la tendenza unghie per la primavera/estate 2023? Saranno in voga lunghe o corte? Tutto quel che c’è da sapere al riguardo.
Durante i mesi autunnali e invernali tutti quanti, soprattutto quando le temperature sono particolarmente rigide, siamo avvezzi a coprire le mani con dei guanti di lana. E, quando ci dimentichiamo di farlo, notiamo che a causa del freddo, del vento e del gelo, l’epidermide tende ad arrossarsi.
Stesso discorso se, dopo che abbiamo lavato i piatti o ci accingiamo a lavare le nostre mani, non ci ricordiamo di asciugarle per bene. O ancora se le strofiniamo con troppa irruenza con un asciugamano non particolarmente morbido. Tuttavia sovente ci dimentichiamo che sarebbe opportuno occuparci con maggior solerzia pure delle unghie.
In primis provvediamo alla loro accurata pulizia quotidiana. Quindi dobbiamo evitare di mangiarcele e/o di farle spezzare. Inoltre, per rinforzarle, oltre a utilizzare creme specifiche che troviamo in commercio, è bene fare uso di uno smalto trasparente ad alto tasso rinforzante. Ricordiamoci infatti che, prima di procedere a una bella manicure, è fondamentale pensare alla salute dell’unghia stessa.
Unghie sempre più curate
Fatte queste doveroso premesse, come sarebbe opportuno portarle, durante la primavera ed estate 2023, che sono ormai quasi alle porte? Quale è la lunghezza che sarà maggiormente di moda? In questi anni ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. C’è chi ama la classica e super fashion french manicure e chi invece opta per qualcosa di più ricercato e appariscente.
Molte donne poi adorano le unghie allungate in maniera clamorosa. Altre ancora, in nome della semplicità e della praticità, desistono in tale direzione. Al di là dei propri gisti personali e delle proprie esigenze, ciò che farà scuola sarà in primis la cura quasi maniacale delle nostre unghie.

Corte, nude o coloratissime
Meglio poi se corte e se diciamo un sì deciso alle forme rotonde o a mandorla, se si amano maggiormente le forme più affusolate. In ogni caso le parole d’ordine saranno semplicità e naturalezza. E per rendere tutto ciò al massimo grado, è bene puntare su tonalità nude, molto delicate. Ottimo anche l’effetto super lucido, fortemente in grado di mettere in risalto le unghie corte.
Tuttavia possiamo anche osare nello sfoggiare unghie corte colorate, puntando sulle varie tonalità del rosso, che hanno sempre il loro perché. Sì anche a colori più scuri, come il fango, il marrone e il blu intenso. I consigli in più sono quelli di cercare di abbinare il colore del nostro smalto al nostro outfit e di tenerlo sempre monitorato.