Come bloccare gli scocciatori, addio chiamate indesiderate: 3 App che funzionano

Chiamate-indesiderate (Freepik)

Dite addio alle noiosissime chiamate indesiderate. Per farlo esistono tre applicazioni.

Sei stanco delle continue telefonate che ti arrivano in qualsiasi momento della giornata? Questo fenomeno si chiama telemarketing ed esiste un rimedio per non avere più questo fastidio. Basterà scaricare una tra queste tre app che andremo ad elencare. I risultati saranno veramente ottimo.

Oggi giorno è sempre più frequente ricevere durante la propria giornata delle chiamate indesiderate. Il telemarketing si sta espandendo a macchia d’olio e per molti sembra non esserci un soluzione.

La media delle volte in cui questi scocciatori ci telefonano al mese è ben 11 volte. Questo fenomeno si è sparso in tutto il mondo ad una velocità veramente incredibile. Quante volte ti sarà capitato di aspettare una telefonata importante per poi rispondere e accorgerti che fosse l’ennesima truffa? L’Italia si trova all’undicesimo posto nelle nazioni più colpite al mondo. Un dato molto preoccupante che dovrebbe far riflettere ma, soprattutto, spingere a trovare un rimedio.

Con le nuove innovazioni siamo però arrivati a soluzioni molto efficaci che ci potrebbero far dire addio agli scocciatori. Ecco le tre app a cui non puoi assolutamente rinunciare.

Basta un semplice passaggio o una tra queste tre App

Per alcuni telefoni è possibile impostare la funzione blocco delle chiamate. Essa è disponibile sia su Android che su Apple ma non tutti gli smartphone la posseggono. Basterà digitare il numero di telefono da bloccare e esso non ci disturberà più in alcun modo, né su sms, né in telefonata e neanche su FaceTime. Ma come fare quando non si ha questa funzione pre-impostata sul telefono? Vediamolo assieme.

Le migliori App gratuite che possiamo trovare sia per Android che per IOS sono TrueCaller, Calls Blacklist e Tellows.

Applicazioni (Freepik)

Le caratteristiche di questi tre salvavita

La prima che potrete trovare gratuitamente è TrueCaller. Essa è la più utilizzata al mondo e ti permetterà di verificare l’ID dello scocciatore e nel caso bloccarlo. Più di cento milioni di persone utilizzano abitualmente questa applicazione. Dopodiché è possibile scaricare Calls Blacklist, ideale per bloccare numeri identificati come indesiderati, pericolosi o di spam. La sua caratteristica principale è che non dipende da alcun database online. Anche questa è gratuita ma è disponibile soltanto per smartphone Android. Infine  possiamo trovare Tellows, una piattaforma online che vi proteggerà da qualsiasi numero ambiguo. Essa si basa su una scaletta che va da 1 a 9, più il punteggio sarà alto e più la chiamata sarà sicura.

E allora cosa aspetti a scaricare almeno una tra queste opzioni? Ti salverà sicuramente e non dovrai più perdere tempo a rispondere agli scocciatori.