Vetri, come farli splendere in 5 minuti: ecco il trucco geniale

Vetri pulitissimi. Le dritte per averli al top in pochi step. Ne rimarrete estasiati.
Le pulizie domestiche sono sovente detestate da molte persone. In particolare è la pulizia dei vetri, sia quella delle finestre che di vetrate molto ampie, a gettare nello sconforto i più. Non per nulla rendere brillante il vetro non è particolarmente facile. Sebbene talora ci sembri di aver fatto un ottimo lavoro poi, già qualche ora dopo, notiamo il crearsi di aloni sulla superficie.
Ciò ci irrita moltissimo, anche perché non sappiamo come risolvere la situazione. Quando andiamo al supermercato o in vari store, possiamo notare, posti sulle corsie, svariati detersivi per la pulizia dei vetri. Ne esistono di tante profumazioni, ma sono anche pieni zeppi di prodotti chimici che possono risultare, a lungo andare, molto inquinanti per noi e anche per il pianeta.
Nonostante siano anche costosi, non risultano nemmeno tanto efficaci. Dunque che possiamo fare? Esiste un trucco, decisamente economico, che potrebbe aiutarci in tale direzione. Prima di svelarvelo è bene che sappiate che dovrete applicarlo nelle ore più fresche della giornata, ovvero quando i raggi del sole non battono ancora in maniera diretta sul vetro delle finestre.
Il rimedio top
È opportuno seguire questa dritta dal momento che, se procederete alla pulizia a mattinata inoltrata, noterete che il calore, dovuto alla presenza dei già nominati raggi solari, potrebbe causare in men che non si dica il crearsi dei tanto temuti aloni. Ovviamente è pure vivamente consigliato evitare di procedere alla pulizia nelle giornate ventose o piovose.
Per prima cosa armiamoci di panni morbidi, rigorosamente asciutti, in microfibra e di qualche foglio di giornale. Prendiamo un flacone spray e, a discrezione, qualche goccia di olio essenziale. Tra le profumazioni consigliate vi annoveriamo quelle al limone, per un po’ di freschezza, oppure alla lavanda, che è decisamente rilassante.

L’acqua frizzante, il vero toccasana
Tuttavia la grande protagonista di tale rimedio è l’acqua frizzante. Per mettere in pratica il rimedio, bisogna versarla in un flacone spray, quindi procedere a vaporizzarla sui vetri. Dovremo poi passare immediatamente all’asciugatura tramite un canovaccio in microfibra. A discrezione possiamo profumarlo con un po’ di olio essenziale.
Tuttavia per ottenere un’asciugatura al top, oltre al panno in microfibra, diamo una bella passata sui vetri anche con un foglio di giornale. Esso è infatti in grado di assorbire facilmente l’umidità rimanente. Se vogliamo poi donare un grado di lucentezza in più ai nostri vetri, misceliamo un cucchiaino da caffè di borotalco in 700 ml di acqua gasata.