Trucco Over 50, sarai bellissima: 2 segreti per ringiovanire

Il miglior trucco per ringiovanire
Trucco over 50 SpyNews

Il make-up più adatto se hai più di 50 anni di età. In pochi facili step sembrerai un’altra e ben più giovane.

Il viso è indubbiamente, insieme alle mani, il nostro primo biglietto da visita. Pertanto è fondamentale ogni giorno e con una certa costanza curare come si deve l’epidermide di queste nostre parti del corpo. Per prima cosa è opportuno utilizzare prodotti sia per la pulizia che per la detersione adatti alla tipologia della nostra pelle e alla nostra età.

Inoltre è bene puntare sulla qualità e non sulla quantità. Attenzione poi ad andare a dormire alla sera ancora truccate, dal momento che il make-up, se non eliminato completamente, alla lunga, può causare seri danni. Anche un’alimentazione sana ed equilibrata, così come bere i classici 2 l di acqua al giorno, sono autentici elisir di bellezza.

Fondamentale poi è compiere regolarmente attività fisica, meglio se all’aperto. Non per nulla passeggiare in mezzo alla natura ogni giorno è un vero toccasana, sia per il fisico che per la mente. In ogni caso se vogliamo vederci innanzi allo specchio più giovani di qualche anno e abbiamo superato i 50 anni, possiamo mettere in pratica qualche abile trucchetto a livello di make-up.

Il nude look

Per prima cosa è bene dire di no ad un trucco eccessivamente sofisticato e marcato che, anziché ringiovanire, tenda ad invecchiare. Inoltre sovente mette in risalto, al posto dei punti di forza, i difetti più evidenti. Dunque quale trucco scegliere per sentirci più belle e giovani? Le parole d’ordine sono semplicità e naturalezza.

Pertanto è bene dire sì al famoso nude look. Prima di procedere a realizzare un trucco squisitamente naturale, bisogna provvedere necessariamente alla detersione del viso. Fatto ciò si deve iniziare con l’applicazione di una buona crema ad alto tasso idratante. Essa è fondamentale per nutrire in profondità la pelle.

Il miglior trucco per ringiovanire
Trucco over 50 SpyNews

Le fasi del trucco

A questo punto si passa ad applicare una base leggera, come una BB Cream. Essa è tra l’altro in grado di uniformare come si deve l’incarnato del viso. Va applicata con le dita oppure tramite una spugnetta. Alle guance si può passare un blush molto leggero con un pennello. Le tonalità migliori sono il rosa e il pesca.

Per quanto concerne gli occhi si può optare per ombretti in tonalità rigorosamente neutre, una leggerissima e sottile linea di eyeliner e una leggera passata di mascara. Infine, si può stendere un velo di rossetto o di gloss sempre in una tonalità neutra. In pochi minuti si sarà così ottenuto un meraviglioso look nude, che oggi va pure per la maggiore.