Festa del Papà, 3 idee regalo che gli faranno urlare Wow | Non perdere tempo

I migliori regali per la Festa del papà
Festa del papà SpyNews

La festa del papà si avvicina sempre più. Molte persone non sanno che cosa regalare. Qualche pratica idea per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Il 19 marzo è San Giuseppe, il papà per antonomasia. Quel giorno, oltre a festeggiare chi possiede quel nome, si festeggiano anche tutti i padri. Quando eravamo piccini, andavamo all’asilo e alle scuole elementari, le maestre ci aiutavano a creare dei simpatici regalini per varie occasioni, tra cui questa festa.

Con il passare del tempo è diventato difficile scegliere il pensiero giusto per il proprio genitore, anche in base alle proprie finanze. Ovviamente dobbiamo cercare di regalare qualcosa che possa piacere davvero al destinatario e di non commettere qualche gaffe. Qualche esempio pratico in tale direzione?

Evitiamo per esempio di regalare indumenti, come la classica camicia, se non azzecchiamo mai le taglie. O ancora no alla cravatta se il papà in questione non la porta. Chiaramente il discorso vale anche per altri oggetti e ambiti, anche perché è davvero triste vedere poi confinato in soffitta o in alcuni cassetti dimenticati i nostri regali, magari acquistati pure con qualche sacrificio.

Week end fuori porta all’insegna del gusto

Dunque che fare? Su che cosa puntare? Ottimo è mirare all’originalità, senza tuttavia cadere nel kitsch. Certamente conoscere a fondo il proprio genitore e i suoi gusti è un ottimo punto di partenza in tale direzione. Se per esempio ama la buona cucina e il vino, possiamo pensare di organizzare un weekend fuori porta in qualche agriturismo.

Essi sono un autentico toccasana contro lo stress. Inoltre staccare la spina dalla routine quotidiana anche solo per un paio di giorni, è molto utile per tutti quanti. L’idea in più è quella di prenotare per due persone. Starà a lui poi decidere chi portare con sé. Un’altra bella idea consiste nelle degustazioni di vino immersi nelle vigne.

I migliori regali per la Festa del papà
Festa del papà SpyNews

Interessante è pure puntare sull’avventura

Un’esperienza indubbiamente speciale anche perché solitamente avviene in location da sogno. Se il papà in questione è invece un tipo avventuroso si può puntare su un regalo più emozionante e adrenalinico. Un bel giro in Ferrari, o ancora in Lamborghini o di altre vetture sempre ad alta cilindrata possono essere le risposte più interessanti in tale direzione.

Tutte queste, come le precedenti, sono disponibili grazie a Smartbox, che tuttavia ne possiede tante altre, per tutti i gusti e per tutte le tasche. In ogni caso non dimentichiamoci mai di arricchire il nostro pensiero con un bel biglietto personalizzato, o ancora meglio con una lettera scritta di nostro pugno e non al PC.