Le sigarette elettroniche vanno molto di moda, ma occhio a quelle usa e getta. Possono essere davvero molto nocive per noi e per la nostra salute, ecco perché.
Oggi più che mai le sigarette elettroniche impazzano tra i più giovani e i giovanissimi. Non per nulla esistono e pullulano come funghi dopo un’intensa giornata di pioggia, negozi specializzato nella loro vendita. Propongono tra l’altro fragranze per tutti i gusti per quel che concerne le cosiddette ricariche. Presentissimi pure gadget dai più svariati colori ove riporre la sigaretta.
Molte donne poi la trovano molto chic e la etichettano come una nuova arma di seduzione. Sta di fatto che non è possibile fumarla nei posti chiusi, almeno non più. Nonostante ciò sono ancora molte le persone che non ne sono a conoscenza e pertanto si leggono fuori dagli esercizi commerciali cartelli dove si avverte la clientela del divieto.
In ogni caso i produttori, capendo che le sigarette elettroniche costituiscano oggi un grandissimo business, hanno pensato bene di crearne anche nella versione usa e getta. Pertanto, dopo averle aspirate, non si potrà non solo più utilizzarle ma nemmeno più ricaricarle. Sono molto meno costose rispetto alle classiche sigarette elettroniche ed è per questo motivo che oggi vanno alla grande.
In particolare sono molto sfruttate dagli studenti e da tutti coloro che possiedono lavori par time e/o che in ogni caso non possono contare su stipendi particolarmente cospicui. Sta di fatto che le sigarette elettroniche fanno comunque male e in certi casi nemmeno meno rispetto a quelle tradizionali.
Non per nulla creano sempre dipendenza. Inoltre gli aromi non sarebbero stati studiati per uso inalatorio, bensì per quello alimentare. In poche parole, le sigarette elettroniche, in primis quelle monouso, potrebbero comportare seri rischi per l’organismo, che non sarebbero affatto da sottovalutare. Il problema più grave è quello che si potrebbe riscontrare al sistema nervoso.
Inoltre potrebbero comparire, soprattutto con l’uso prolungato di sigarette elettroniche monouso, l’infiammazione del cavo orale, la formazione di carie ai denti o addirittura la perdita degli stessi. Potrebbero nascere anche bronchiti, mal di gola e raucedini. In alcuni casi si potrebbero verificare anche forti mal di testa.
Tra l’altro nel caso di soggetti asmatici, la situazione potrebbe anche ulteriormente peggiorare. Ovviamente è vivamente sconsigliato fare uso di sigarette elettroniche monouso quando si è influenzati o raffreddati o quando si è stati dal dentista per un’operazione, magari pure particolarmente delicata.
La showgirl calabrese con un suo messaggio sui Social mette in allarme i suoi numerosi…
Dopo aver preparato un buon caffè con la nostra amata moka, non buttiamo i fondi.…
Ecco la foto apparsa sui social di una coppia amatissima di Uomini&Donne. I due sembrano…
La primavera, come il calendario ci indica, è praticamente alle porte e le formiche sono…
Barbara D'Urso, scoop in diretta. Il suo pubblico è rimasto senza parole. La conduttrice, attrice…
Ecco lo scatto segreto di Tomaso Trussardi che ha fatto impazzire tutti i suoi fan.…