Lino Guanciale fa una domanda sui social e scatena il web: “Bocciatura clamorosa”

Lino Guanciale è oggi uno degli attori italiani più apprezzati e amanti dal grande pubblico. Ora, in seguito a una sua domanda, ha però ricevuto una clamorosa bocciatura.
Bello, bravo, simpatico e camaleontico, così si può descrivere e pure a buona ragione l’artista abruzzese. Considerato uno dei re della fiction nostrana, è anche molto apprezzato come attore teatrale. Del resto è proprio il Teatro il suo più grande amore a livello artistico e professionale. Lino ha inoltre dimostrato nel corso della sua brillante carriera di saper essere vincente in tutti i ruoli finora interpretati.
Non per nulla è in grado di passare con una certa disinvoltura e una viva maestria da quelli più ironici e brillanti ad altri più drammatici. Lui riesce, come sostengono molti addetti ai lavori, ad essere credibile, al di là del personaggio che interpreta, con il quale entra, in men che non si dica, in perfetta sintonia.
Amatissimo, per lo più dal pubblico femminile in nome della sua bellezza delicata e del suo innato fascino, è felicemente sposato con la bellissima Antonella Liuzzi. Con lei ha da poco messo al mondo il piccolo Pietro. Guanciale è dunque oggi un uomo vincente e fortemente appagato sotto ogni punto di vista.
Ora è in TV con Ricciardi
Non ama molto parlare di sé e in particolare della sua vita privata, che tale per lui dovrebbe rimanere. Non lo vediamo nemmeno spesso apparire nei numerosi e seguitissimi salotti televisivi che letteralmente affollano la TV italiana su ogni canale. Se accetta l’invito è per parlare per lo più dei suoi nuovi impegni professionali.
Ora come ora è su Rai Uno nel ruolo del Commissario Ricciardi. Attualmente sta andando in onda la seconda stagione, tratta sempre dai romanzi capolavoro dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Grande clamore c’è attorno a questa serie, che appassiona tantissimo gli italiani di ogni età.

La domanda che ha scatenato la bocciatura
Lino, che ama moltissimo mantenere un contatto costante e diretto coi suoi estimatori, ha quindi posto loro una domanda sul suo seguitissimo profilo ufficiale Twitter. In particolare ha chiesto che cosa ne pensassero della nuova colonna sonora scelta per la seconda stagione della nota fiction di Mamma Rai.
Preferivo “Maggio se ne va”, struggente poesia in musica cantata da Pino Daniele.
Piena di “saudade”, calzava a pennello con le tormentate storie narrate dalla magica penna di @MdGOfficial.— Cristina ♓📚🖼️🎼📷☮️🇪🇺 (@Macripeda) March 13, 2023
A quanto pare il cambio di rotta non ha particolarmente entusiasmato i più, che hanno dimostrato di preferirle quella vecchia. Si tratta di Maggio Se Ne Va interpretata dal compianto Pino Daniele. In ogni caso Il Commissario Ricciardi rimane una fiction molto seguita, mentre Lino uno degli attori maggiormente stimati dal grande pubblico italiano.