Trucco WhatsApp: come vedere le storie di qualcuno a sua insaputa | Leggi qui

WhatsApp, importante novità in arrivo. Da oggi puoi visualizzare le storie altrui in totale anonimato. Il trucchetto che non ti aspetti.
Da un po’ di tempo a questa parte l’App di messaggistica più utilizzata e sfruttata al mondo, sia per motivi professionali che privati, ci permette di caricare anche storie. Tuttavia sovente vorremmo tanto sbirciare quelle di altri utenti, senza però che questi ultimi possano verificare che l’abbiamo fatto, magari anche più di una volta.
Ed è anche per questo motivo che molti non riescono a dare ascolto alla più viva curiosità e dare anche solo una veloce sbirciatina alle storie per l’appunto altrui. Costoro da oggi possono tirare un bel sospiro di sollievo dal momento che i tecnici dell’App hanno detto che potranno farlo e mantenendo il più totale anonimato.
Tra l’altro per riuscirci non serve essere dei gran geni della Tecnologia, dal momento che basterà mettere in pratica dei semplicissimi e rapidissimi accorgimenti. Sono diversi a seconda se possediamo un sistema Android o IOS. Nel primo caso è necessario cliccare sull’icona, presente sulla nota App con i tre puntini e posizionata in alto a destra dello schermo.
Come mettere in atto il trucchetto
A questo punto basta posizionarci sulle impostazioni e quindi su account. Infine, premere su privacy e sulla voce conferma di lettura. Qui sarà necessario rimuovere la spunta. D’ora in poi potrete visualizzare le storie altrui in incognito, ma lo stesso lo potranno fare gli altri con voi per certi aspetti. In che senso?
Ora non potrete in alcun modo ottenere un elenco delle visualizzazioni dei vostri vari contenuti. Inoltre non potrete nemmeno notare quando le persone hanno letto i nostri messaggi inviati, visto che spariranno pure le famose spunte blu. Se invece si è in possesso di un dispositivo supportato da un sistema operativo IOS, dopo essere andati su Impostazioni, bisogna cliccare su account, quindi su privacy.

Nulla da fare per la versione Web con un’eccezione
Ora è necessario spostare verso sinistra la levetta che è posizionata in esatta corrispondenza della voce conferme di lettura, procedendo anche a disattivare tale funzione. Infine, è doveroso sottolineare che per chi utilizza WhatsApp Web non c’è nulla da fare in tale direzione. Difatti ad oggi non è ancora possibile cambiare le impostazioni.
In ogni caso se si vuole comunque cambiarle e/o visualizzare in maniera anonima le storie altrui, esiste a onore del vero un abile trucchetto da mettere subito in pratica, Consiste in quello di apportare le modifiche in un dispositivo mobile, che verranno poi tosto messe in atto anche nella versione Web ad esso strettamente collegato.