Notizia sorprendente e che ha del clamoroso. Nuovi episodi in vista per l’amatissimo Commissario Montalbano. I telespettatori sono sconcertati.
Indubbiamente le vicissitudini e i casi del Commissario Montalbano, personaggio nato dalla fervida penna del compianto Andrea Camilleri, è uno dei più amati non solo della letteratura italiana moderna, ma anche della fiction Made In Italy. Sul Piccolo Schermo gli presta il volto il bravissimo e affascinante Luca Zingaretti, tra gli attori italiani più amati in assoluto.
Le stagioni, così come gli episodi della serie, sono decisamente numerosi/e. Con la scomparsa dell’autore siciliano è stata davvero dura andare avanti con la creazione di nuove puntate, nelle quali secondo molti si sentiva che mancasse la mano dell’immenso maestro. Un aspetto di non poca rilevanza del quale si parla sovente sui Social.
In ogni caso il Commissario, così come Zingaretti, restano amatissimi. Pertanto, anche quando la Rai propone le repliche sia di stagioni recenti che più datate, sono sempre molto seguite e acclamate. Stesso discorso per i romanzi scritti da Camilleri, che sono tutt’ora molto letti. Ora i fan della serie e dell’autore siciliano possono iniziare a festeggiare. Si parla infatti un clamoroso ritorno.
Chiaramente ciò è fattibile solo se Luca Zingaretti si dicesse disponibile a ripetere nuovamente l’esperienza. Ultimamente è stato molto impegnato dietro le quinte delle ultime stagioni delle indagini di Lolita Lobosco, che vede come protagonista la sua splendida consorte, ovvero la bellissima Luisa Ranieri.
In ogni caso a far ben pensare su un reale ritorno del mitico commissario, è stata la responsabile delle fiction dell’Azienda di Viale Mazzini Maria Pia Ammirati. Durante una sua intervista rilasciata a Il Giornale, ha svelato che per la Rai tutto ciò potrebbe essere fattibile. L’augurio è che a breve si riesca a far diventare tale progetto una meravigliosa realtà.
In ogni caso pare che Zingaretti non sia del parere di ripetere l’esperienza. Non per nulla durante una sua chiacchierata per Repubblica aveva dichiarato che per lui Montalbano sia stata sì un’avventura professionale, umana e meravigliosa, ma in ogni caso conclusa. Tanto più che ora che ha lasciato questo mondo non solo Camilleri, ma anche lo storico regista Alberto Sironi, lavorarci non sarebbe più lo stesso.
Tuttavia Maria Pia Ammirati non demorde. A darne quasi certa la realizzazione e la successiva programmazione di qualche nuovo episodio è stato Francesco Canino, che ha proprio parlato su Twitter dell’intervista rilasciata da Ammirati. Il giornalista ha sottolineato chiaramente che ora la questione è tutta nelle mani di Zingaretti, anche perché senza di lui sarebbe impossibile pensarci.
Oriana Marzoli, la seconda classificata al Grande Fratello Vip7, stupisce ancora una volta i suoi…
Maria De Filippi, l'indiscussa signora delle Reti Mediaset ha sbancato pure al Cinema. Dove l'abbiamo…
Annalisa, l'ex star di Amici sempre più in versione femme fatale. Spettacolare in bikini. È…
È arrivato lo stop per l'amatissima e stimatissima conduttrice. Non si torna più indietro. La…
Ilary Blasi oggi è una conduttrice di punta delle Reti Mediaset. Ma ve la ricordate…
Qui era soltanto una bambina dallo sguardo vispo. Da tanti anni è una conduttrice di…