Capelli Bianchi, parla la scienza: ecco come fermarli

Capelli bianchi, è realmente possibile fermarli? La parola alla Scienza.
Sovente si dice di cercare di non stressarci troppo altrimenti rischiamo di farci venire i capelli bianchi anzitempo. Questa frase ci fa capire che essi incutono davvero molta paura ai più. Non per nulla sono uno dei segni più lampanti dell’invecchiamento. Invecchiare del resto non piace in linea generale e pertanto si cerca di fermare il tempo.
Si tratta tuttavia solo di una mera illusione, perché esso inevitabilmente scorre e quel che accade ora farà ben presto parte del passato. Chiaramente anche le rughe, così come i cedimenti della pelle del viso e del nostro corpo, nonché le tanto odiate macchie scure, sono aspetti che atterriscono i più.
Tuttavia da diversi anni a questa parte sono moltissime le donne che adorano mostrarsi coi capelli naturali bianchi, senza dunque ricorrere alla tinta. Addirittura ce ne sono tante che pur non avendole naturali di questa tonalità, visto che sono ancora molto giovani, decidono di sceglierla, perché ritenuta molto IN, oltre che assai glamour.
Due esempi di grande stile
Se in primis per portarla con una certa facilità si optava per tagli corti e sbarazzini, ora molte donne dicono sì anche ad altri più lunghi. In TV ha particolarmente sposato tale direzione la meravigliosa dama di Uomini e Donne Isabella Ricci, vera e propria icona di eleganza e di stile. Non per nulla in passato ha svolto la mansione di modella con grande successo.
Unica poi Meryl Streep nella pellicola cult Il Diavolo Veste Prada che con il suo taglio e il suo colore che ha fatto scuola e dettato in men che non si dica Moda. Anche numerosi uomini sfoggiano con piacere capelli bianchi, ma ancor di più quel classico sale e pepe, che secondo loro li rende ancora più affascinanti e interessanti.

La risposta della Scienza
Tuttavia resta ancora forte quella schiera di persone che non ne vogliono proprio sapere di avere i capelli bianchi, che vivono come un autentico incubo. Purtroppo la Scienza ci insegna che non si può in nessun modo fermare il meccanismo che impedirebbe alle chiome di imbiancarsi e di ingrigirsi.
Pertanto per chi proprio non può soffrire i capelli in tale veste deve necessariamente puntare a tinte da effettuare dal proprio parrucchiere di fiducia, che saprà di certo aiutare ogni singola persona nella scelta della tonalità più adatta alla propria carnagione e ai propri lineamenti del viso. In ogni caso è sempre possibile ravvivare i propri capelli bianchi con prodotti mirati alla loro lucentezza.