Rai, l’abbandono è ormai certo, il noto conduttore pronto a fare i bagagli

L’Azienda di Viale Mazzini nuovamente nella bufera. Il clamoroso e doloroso addio del conduttore. I telespettatori sono sconvolti.
Sta per concludersi anche per la Rai la stagione televisiva 2022/2023. Non per nulla, in vista della pausa estiva, molte trasmissioni di successo che ci hanno fatto compagnia nei mesi invernali e primaverili, stanno per essere messe in standby. Tutto ciò accade per la verità anche per altre realtà TV, perciò il che non desta particolare scalpore da parte degli spettatori. Nemmeno per i più assidui.
Tanto più che costoro sono sovente tranquillizzati dal fatto di ritrovare non solo i loro programmi del cuore, ma anche i conduttori più stimati, sempre al proprio posto con la ripresa autunnale della nuova stagione TV. Ad ogni modo la storia del Piccolo Schermo, soprattutto negli ultimissimi anni, ci insegna che non sempre ciò è possibile.
Molti volti storici, anche della Rai, sono passati a lavorare ad altre realtà, così come anche alcuni di Mediaset sono giunti sui canali dell’Azienda Di Viale Mazzini. Famosissimo in tale direzione è l’arrivo della brava e bella Alessia Marcuzzi con il suo Boomerissima su Rai Due. Tuttavia per un o una grande professionista che arriva però, c’è anche qualcuno che se ne va.
Un addio che era già nell’aria
Per prima cosa nasce sempre il chiacchiericcio, che oggi più che mai si fa sentire sui Social, che sono una grandissima vetrina per tutti quanti, non solo per i vip. Da lì nascono vere e proprie discussioni fra gli utenti. La curiosità diventa più forte. Si attende poi la conferma o la smentita da parte del diretto interessato, oppure una fonte ufficiale che ha a che fare in maniera diretta o indiretta con lui o lei.
Stavolta è stato il conduttore a volerci mettere direttamente la faccia e a voler confermare il suo addio alla Rai. Già che nelle scorse settimane si era vociferato del suo abbandono. Lo ha fatto in diretta televisiva durante il suo seguitissimo programma, spezzando il cuore in mille pezzi dei suoi numerosissimi estimatori. Di chi si tratta?

Fabio Fazio ha preso una decisione
Stiamo parlando del bravo Fabio Fazio, che per tantissimi anni ha prestato servizio all’Azienda di Viale Mazzini. Come lui stesso ha ricordato, ha iniziato a lavorare in Rai che aveva solo 18 anni e ha proseguito a lavorarci per ben 40. Ora lo attende a braccia aperte un’altra Azienda. Il giornalista ligure approderà a Discovery.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia lui non sarà l’unico ad andarsene dalla Rai, dal momento che anche la sua stimata collega Luciana Littizzetto, ha fatto la sua stessa scelta. Come lui ha dato l’annuncio, in Rete si è scatenato il Caos. Tantissimi sono stati post, così come i tweet, che il grande pubblico gli ha dedicato, dimostrando il proprio vivo dispiacere per la sua decisione. In ogni caso lui è prontissimo a una nuova sfida.